Allestimento per battesimo: celebriamo la nascita religiosa di Leo!

Dopo qualche mese dalla nascita di un bimbo, è tempo di pensare all’organizzazione e all’allestimento per il battesimo. Questa ricorrenza è un’occasione speciale per riunirsi  e una giornata davvero importante per il piccolo e i suoi genitori.  Amici e parenti vorranno omaggiare il nuovo nato e allora, perchè non pensare ad un allestimento per battesimo particolare e memorabile?

 

Quando bisogna organizzare una giornata così è bellissimo lasciarsi ispirare. Ma ancora di più, è fondamentale affidarsi ad una figura creativa, competente e preparata, come una party planner o una party designer. Ecco allora, come ho interpretato questo momento per celebrare Leo, reinterpretando il classico allestimento per battesimo.

 

Carta da zucchero e oro: un allestimento per battesimo frizzante e innovativo

Quando pensiamo ad un maschietto, è facile accostare mentalmente il bimbo al colore celeste. Per ovviare a questa dinamica spesso un po’ scontata, ho pensato di sostituire l’azzurro dell’allestimento per battesimo con un altro tono del blu. Il blu carta da zucchero mi ha conquistato subito! Via libera quindi a questo nuovo colore, che è stato apprezzato moltissimo da tutti.

 

Ho pensato ad una location dal design moderno ma accogliente, nella nostra magnifica Piazza Vittorio per rendere trendy anche una ricorrenza così tradizionale. I cake pop, nei toni della carta da zucchero, sono stati poi spolverati da un fine tocco d’oro. Il table set dal design minimale è stato impreziosito dai centrotavola di tulipani bianchi. La confettata, sempre nella gradazione di questo azzurro raffinato, ha regalato un ultimo momento dolce a mamma, papà, amici e parenti. E infine la torta, una millefoglie croccante con crema chantilly al cioccolato, semplice ma indimenticabile, in stile con tutto l’allestimento per battesimo che ho ideato.

 

Ma la sorpresa più bella non è stata rivelata durante questa giornata di festa. Le bomboniere per celebrare Leo dovevano ancora nascere e fiorire! Sì, perchè ho pensato a qualcosa che potesse davvero celebrare questa nascita spirituale. Un bulbo di giacinto in vaso, da donare come ricordo. Un simbolo di vita appena accesa, di qualcosa che ancora deve sbocciare completamente.

 

Il giacinto,  una volta fiorito, ricorderà a tutti questo giorno speciale. Un giacinto blu,  come tutto l’allestimento per battesimo, lascerà germogliare un sorriso e un ricordo felice sui volti degli invitati. Anche e soprattutto a giorni di distanza.

 

allestimento per battesimo

allestimento per battesimo

allestimento per battesimo

allestimento per battesimo

allestimento per battesimo

allestimento per battesimo

allestimento per battesimo

allestimento per battesimo

allestimento per battesimo

Guarda tutte le foto dell’allestimento nello slider, all’inizio della pagina!

Se stai organizzando un battesimo o una festa a tema,perchè non mi scrivi a info@weddingmia.com?Saprò consigliarti o aiutarti nei preparativi.

 

 

battesimo

battesimo allestimento

battesimo bimbo

battesimo organizzazione

bomboniere battesimo

bomboniere floreali

confettata

idee allestimento battesimo

minimal design

table setting