Un anello di fidanzamento che è opera d’arte: le creazioni Giverso

Con questo articolo che vi racconterà come viene alla luce un anello di fidanzamento, inauguro oggi una rubrica molto speciale. Do il via quindi ad alcune collaborazioni con professionisti di vari settori per fornirvi dettagli, storie e  curiosità. Naturalmente non mancheranno i miei consueti consigli di stile sul mondo Wedding e Party Design.

Oggi, insieme alla giornalista Gloria Guerinoni, vi porto alla scoperta di pietre rare e preziose. Grazie alle sapienti mani di maestri orafi esse si trasformano e diventano opere d’arte. Un anello di  fidanzamento è  davvero come un racconto: ha una genesi di progetto, molte lavorazioni, fa innamorare qualcuno e sigilla per sempre quell’amore. 

 

Scegliere un anello di fidanzamento: entriamo da Giverso Gioielli a Torino

Dietro le vetrine di una strada trafficata di Torino tutto si ferma, anche il tempo acquista un valore differente facilitandoci l’ingresso in un mondo nuovo.

Stiamo parlando di Giverso, storica gioielleria torinese a conduzione familiare. Un luogo “ovattato”, un ambiente raccolto e accogliente, uno scrigno che emana grande passione per il lavoro. La famiglia Giverso ti fa vivere una storia raccontando la TUA storia e creando per te qualcosa di unico e speciale. Pietre preziose rarissime e creazioni dal design moderno danno vita a gioielli unici, unico come deve essere un anello di fidanzamento.

L’anello di fidanzamento con gemme colore, la nuova tendenza nel mondo del Wedding, sperimentata e realizzata per voi da Giverso.  Un pezzo unico come un’opera d’arte, innovativo nelle forme e nel design moderno.

Si parte sempre da un’idea. Un entusiasmo per il colore di una gemma, una pietra particolarmente cara, un design convincente. I gioiellieri Giverso schizzeranno a mano davanti a voi un progetto da cui vedrete prendere forma il gioiello dei vostri sogni.Il simbolo dell’unione che si sta consolidando. Ma c’è di più. Le gemme utilizzate sono molto rare: dalla tormalina paraiba, al quarzo citrino, allo zaffiro.

 

Anello di fidanzamento: i nuovi trend

La tormalina paraiba ci affascina come l’azzurro oceano in cui disperdere i nostri sguardi. Il quarzo citrino, dalle tinte decisamente più calde, ci attrae come una spiaggia dorata. La poesia blu notte dello zaffiro ci immerge in una magia da fiaba, avvolta da un’atmosfera classica, proprio come lo è una delle montature realizzate da Giverso.
Un ultimo tocco per appassionarci? L’oro etico, estratto responsabilmente, un tema caro a Marco e a Luca Giverso, la quarta generazione della famiglia Giverso, attenti a tutte le tematiche etico-sostenibili.

 

anello di fidanzamento disegno

 

“Goccia di miele” è un anello caldo, dal colore ambrato, delicato e denso. Proprio come una goccia di miele. In questo monile regna sovrano il quarzo citrino con taglio ovale. Un gusto retrò, accresciuto dalle dimensioni della gemma, qui rivisitato in chiave moderna grazie alle forme dell’anello e al taglio della pietra. Il quarzo è circondato da diamanti nocciola incastonati nell’anello in oro rosa. Una poesia di forme e colori.

 

anello di fidanzamento quarzo citrino

 

Profondo come il mare, un anello di fidanzamento esclusivo

Profondo come i colori dell’oceano è l’anello con tormalina paraiba. Interamente disegnato e realizzato a mano, è in oro bianco e diamanti. La gemma con taglio marquise è particolarmente luminosa.  Rifrange i suoi colori come raggi di luce sulla superficie di un lago blu verde, ed è ulteriormente illuminata dalla lucentezza dei diamanti incastonati in un monile dalla struttura rigorosa.

 

 

 

anello di fidanzamento tormalina paraiba

anello di fidanzamento tormalina paraiba

 

Zaffiro e diamanti per un anello di fidanzamento intenso e indimenticabile

Monile dal gusto antico, elegante per antonomasia, è l’anello con zaffiro circondato da diamanti. Lo zaffiro, gemma preziosa per eccellenza, racchiude tutta la bellezza del gioiello nell’intensità del suo tipico blu notte.

Le pietre e l’oro che rifulgono in tutte queste creazioni sono puliti e puri come il sentimento che muove chi si accosta a una tappa così cruciale come quella di legarsi a lui o a lei: in pochi lo sanno, ma anche in questo mondo c’è chi dedica un’attenzione rigorosa al fatto che oro e pietre siano stati estratti responsabilmente, in seno a logiche eticamente impeccabili come la relazione che ci si appresta a vivere…  ora e per sempre.

anello di fidanzamento zaffiro

anello di fidanzamento zaffiro

 

Voglio ringraziare Gloria Guerinoni, esperta in jewel desing, con cui ho scritto questo articolo a quattro mani. 

Vi do appuntamento con la prossima puntata della rubrica in cui di nuovo parleremo delle creazioni di Giverso, questa volta il tema sarà le fedi nuziali.

anello

anello fidanzamanto

anello fidanzamento diamanti

anello fidanzamento pietre preziose

giverso gioielli

inspirazione matrimonio

ispirazioni anelli

pietre preziose wedding

wedding design

wedding trends