Un Baby Shower Tea Mint and Gold Champagne

Ogni bimbo porta la gioia pura nella vita della famiglia e celebrarlo è importante ed è un’occasione densa di significato. Perché allora non organizzare un Baby Shower per dare il benvenuto al new baby?

Per far felice la mamma ancora in attesa e per far felice il nuovo nato, con piccoli doni e pensieri da chi lo sta aspettando.

 

Baby Shower: cos’è?

 

Il Baby Shower è una festa tipicamente americana (ma che ha preso piede anche in Europa negli ultimi anni). Amici e famigliari della futura mamma si ritrovano per trascorrere del tempo insieme e scambiarsi regalini per il bebé.

Questo modo di celebrare mamma e bambino nasce da una riflessione importante. Nell’immediato futuro, quando il piccolo sarà nato, la mamma non avrà molto tempo (o molta voglia) da dedicare ad amici e famigliari.

Ed ecco allora un momento perfetto per rendere speciale e dolcissima questa occasione! Una festa che mette sotto i riflettori la mamma, facendola sentire amata e speciale. Un momento importante per mostrarle tutto il conforto di cui ha bisogno. Specialmente negli ultimi mesi prima di dare alla luce il suo bimbo.

 

Baby Shower

Come si organizza un Baby Shower?

 

Per prima cosa, bisogna pensare agli inviti! Dobbiamo trovare il modo giusto e gradevole per comunicare il Baby Shower ad amici e parenti.

Mi è piaciuto partire dalla scelta dei colori, che caratterizzano sempre ogni tipo di ricorrenza, in maniera coordinata: dall’invito, quindi,  all’allestimento e al cibo.

 

baby shower invito

 

Per il Tea Mint and Gold Champagne, il Baby Shower di Leoho pensato ad un dolce contrasto. I colori neutri ma caldi del panna e del dorato, in abbinamento a un verde acqua (mint green in inglese). Lo scuro e caldo marrone degli arredi in legno della location scelta.  Il teatro di questo adorabile Tea Party a tema Baby è stato un locale veg molto accogliente e particolare.

 

Perché  questa scelta?

 

Ho deciso di soddisfare il desiderio di cibo sano, nutriente ma al tempo stesso leggero che accompagna negli ultimi mesi la futura mamma. Il servizio è stato accompagnato sia da una rinomata selezione di tè (nero e alla menta) sia da un calice di champagne per il brindare al futuro lieto evento e far felici gli amici.

Ho curato con amore e precisione ogni aspetto. Ho adorato soffermarmi ed enfatizzare i colori, sia nella stampa che nella scelta dei materiali. Il tema, che è un esempio del mio amato  Fil Rouge di cui parlo anche nella mia filosofia, è stato interpretato in molti elementi.

Dai Cake Pop color menta e polvere dorata alle decorazioni dell’allestimento, dalla personalizzazione dei give-away per gli invitati ai piccoli particolari come i nastrini, le forchettine e le cannucce.

 

Baby Shower

 

Benvenuto Baby Leo!

 

 

allestimento a tema

baby shower

champagne

coordinato

fil rouge

gold

location

mamma

Mint

new baby

regali

star bene

table setting

Tea