Rainbow & Unicorn Party

Una Festa di Compleanno a tema confezionata su misura per la festeggiata: colori e personaggi, i cibi preferiti e tante coccole, per esaudire tutti i suoi desideri!

Spesso non ci pensiamo, ma i bambini adorano sentirsi protetti e coccolati. E quando si avvicina il giorno del loro compleanno noi ci arrovelliamo per scoprire quale sia il regalo migliore per un giorno così importante. Quello che dimentichiamo però è che i bambini adorano le esperienze! E allora perché non proporre un allestimento che sia davvero una festa indimenticabile, ritagliata su misura su tutto ciò che i vostri bimbi amano davvero?

 

Festa di compleanno a tema: arcobaleni ed unicorni

festa di compleanno a tema

 

Per questa festa di compleanno a tema,  l’allestimento è stato pensato sul tema arcobaleno e unicorni. Un piccolo mondo riferito a i mitici “MioMiniPony” , o più recentemente ai My Little Pony, fatto di ciuffi di criniera multicolor che potevano essere applicati ai capelli dei piccoli ospiti, nuvolette e cuori felici che volano insieme, animazione e truccabimbi, e tante golosità!

L’allestimento è stato pensato per raccontare un mondo fantastico: disegni, illustrazioni e addobbi con i colori dell’arcobaleno.  Tanti piccoli dettagli coordinati nei colori e nei personaggi inventati. Bicchierini di frutta disposti ad arco e su più file, che costruiscono un vero e proprio arcobaleno sul tavolo, muffin decorati con panna fresca e zuccherini di tutti i colori. Tante caramelle gommose dai colori pastello e unicorni giocattolo come decorazione del buffet.

 

Tradizioni culinarie che si incontrano in una festa di compleanno a tema? Sì!

Ma non solo: la festeggiata vive in una famiglia multiculturale: mamma italiana e papà statunitense. Per raccontare e far incontrare questi due mondi, quale argomento migliore del cibo?  Le tradizioni culinarie più famose di questi due universi si sono incontrati in questa meravigliosa festa: tramezzini e pizzette tipici dello streat food italiano hanno incontrato hod dog e muffin della tradizione americana.

La meraviglia negli occhi dei bambini che guardavano scoppiettare i popcorn nella macchina dei popcorn è davvero difficile da raccontare! E poi tante cannucce personalizzate, succhi e bibite di frutta, give away per i piccoli ospiti, sorrisi, risate e tanto divertimento!

 

 

“Solo coloro che guardano con gli occhi dei bambini si possono perdere nell’oggetto della loro meraviglia” 

Eberhard Arnold

 

 

 

 

 

Allestimento

allestimento a tema

arcobaleno

festa compleanno bambini

festa di compleanno

festa di compleanno a tema

party

streat food

unicorno