Festa di Laurea

La Laura è per tutti una tappa importante e significativa, la fine di un percorso personale e di grande soddisfazione individuale: si può festeggiare con carattere e mettendo in luce le proprie qualità, competenze e passioni.

Un elenco in 10 punti

Invitati e inviti

Fai una lista delle persone che vorresti invitare, assicurati di avere contatti Facebook, numeri di telefono, e-mail o indirizzo in base all’invito che sceglierai di fare. Nell’invito va indicata la data, l’ora e il luogo della festa con magari le indicazioni stradali per gli ospiti che verranno da fuori.

Location per il festeggiamento

La ricerca del posto ideale dipende assolutamente dai tuoi gusti e dalle tue aspettative. Il numero degli invitati determina sicuramente le prime caratteristiche della location, per portata e vivibilità dell’ambiente. Ma poi le scelte saranno tante, con i parametri di vicinanza, atmosfera, gusto personale…

Cibo

Prova a considerare l’idea di un catering, se la location che hai scelto non dispone di un bar o ristorante: a volte è più semplice di quello che uno si immagina e il risultato sorprendente. E ricorda che anche qui le possibilità sono infinite e sarà bello scegliere se realizzare un cocktail party, piuttosto che un aperitivo o una vera e propria cena. Potrai dare un tema gastronomico, scegliere mono-bevute o avere un open-bar. Tutto è possible!

Bomboniere

Puoi dare spazio alla fantasia oppure andare sul tradizionale. Il rosso sarà d’obbligo, o nell’allestimento o nel colore stesso dei confetti – e scegli di realizzarli, ma è in cose come queste che la personalizzazione e la creatività faranno la differenza!

Più Laureti, più festeggiati

In questa occasione si possono anche “unire le forze” e fare un festone insieme ai colleghi di corso, che si laureano insieme a te. Perché no?

Torta

Il taglio della torta da “Dottore” è una bella emozione, quindi anche se non è una festa di compleanno, è bello prevedere il momento del dolce.

Musica

Sarà fondamentale ballare e poter sentire la musica che più ti piace, per brindare e festeggiare a un ritmo coinvolgente.

Allestimento

Questo è un progetto che ti aiuterò a realizzare in ogni minimo dettaglio: dai colori, alla disposizione degli spazi e nell’organizzazione degli ambienti, dal sapore allo stile.

Foto e Photo Booth

Durante la tua discussione di laurea e la tua festa avranno tutti vorranno fotografarti: è importante immortalare i momenti memorabili che vorrai ricordare per sempre! Può essere simpatico e divertente organizzare un angolo dedicato alle foto di gruppo, magari con la possibilità di giocare, mettendo a disposizione dei più impavidi un box dei travestimenti. Le foto saranno esilaranti e molto d’effetto!

#hastag

Potrà essere utile e divertente individuare un hashtag da condividere con gli invitati così da poter tracciare sui social ogni momento legato alla tua laurea.

 

Festa di Laurea