Il fil rouge: una filosofia

Il Fil Rouge: una filosofia

Il Fil Rouge è il tema del vostro matrimonio (o della vostra occasione speciale), la linea guida che caratterizza l’allestimento e i suoi colori, le partecipazioni, i fiori. A volte il Fil Rouge parte dalla location, oppure dalla musica. È fondamentale per determinare lo stile e ” a cascata” tutte le scelte per i dettagli, è il “grado zero” dal quale si inizia a costruire tutto il progetto.

Il Fil Rouge verrà percepito da tutti gli invitati, che potranno quindi ritrovare il gusto della coppia, il loro modo di essere e il modo di rappresentare il loro amore e la loro unione.

È interessante sapere che il Fil Rouge è una leggenda, che parla del filo conduttore della vita, quello che collega la vita di una persona ad un altra, che fa scattare la scintilla, che coordina tutto alla perfezione. Il Fil Rouge non è solo una storia dell’antologia giapponese (che potete trovare raccontata qui – “Il filo rosso del destino”), ma una filosofia: la mia. Il Fil Rouge costruisce il senso, disegna il percorso, è il filo conduttore di un progetto, che genera qualcosa di unico e speciale.

È il mio approccio nell’organizzare le feste e soprattutto i matrimoni. Un’attitudine, che si muove con coerenza ed efficacia seguendo il ritmo del progetto e l’allure della magia.

Un filo rosso che lega ogni dettaglio di quel giorno e che lo renderà perfetto, perché lo avrete trovato voi e sarà quindi “quello giusto” – quello che faciliterà tutte le scelte.

 

Una visione unica e coerente, con un tema estetico preciso, secondo i gusti della coppia.

 

“Every moment and every event of every man’s life on heart plants something in his soul”

Thomas Merton

 

catering

design floreale

fil rouge

location

musica

occasione speciale

Save the Date

tema

wedding dress