Il Mondo di Mia

Da dove partire per raccontarmi, per raccontare il Mondo Di Mia?

 

La cura meticolosa nell’organizzazione di ogni aspetto della mia vita – che si fonde con l’amore per i dettagli che contraddistingue i miei eventi – è il motivo per cui ho scelto questo lavoro-  o meglio- il motivo per cui lui in qualche modo ha scelto me!

 

Per chi mi conosce, questo tratto di precisione non si è mai contrapposto al lato creativo che ho sempre posseduto, ben chiaro e visibile agli occhi delle persone che mi stanno accanto, ma che per anni  ho faticato un po’ a mettere a fuoco.

 

Questo è  il Mondo di Mia.

 

Un universo fatto di passione, creatività, immaginazione e cura per i dettagli. Dove la mia fantasia e il mio amore per le cose belle hanno trovato un terreno fertile per far germogliare le idee innovative che custodivo da anni.  È proprio qui, nel Mondo di Mia che questa voglia di creatività ha trovato modo di esprimersi, di esprimere con passione le intuizioni che mi avevano accompagnato per lungo tempo e a cui finalmente ho dato vita.

 

 

E da lì sono partita.

 

Riguardando il mio percorso e le mie passate esperienze mi sono accorta che tutto si costruiva silenziosamente per arrivare a disegnare ciò che sono oggi. Con curiosità e dedizione mi sono avvicinata all’Enogastronomiaconseguendo l’attestato professionale di  Sommelier e American Bartender. Questi interessi mi hanno accompagnato e guidato nella mia vita lavorativa e mi sono serviti per la gestione del ristorante di cui sono stata Restaurant Manager per anni.

 

Per me, che amo il buon cibo, raffinato, fusion o fedele alla tradizione, questo dettaglio è il valore aggiunto che mi ha permesso di trasformare questa parte della mia vita professionale in una gestione di successo.

 

La passione per i fiori è un’altra storia che amo raccontareÈ cresciuta a dismisura in particolare dopo un incontro importante. Ho frequentato il corso di Flower Design con l’artista  Maria Cecilia Serafino e a seguire le lezioni appassionate di Silviadeifiori a Milano. Con loro ho vissuto un’esperienza bellissima: un’esplosione di colori, profumi e manualità che mi ha davvero stravolto la vita!

 

Da allora i fiori sono il mio adorabile punto debole, non riuscendo ad immaginare nessuna casa e nessuna occasione importante senza che i fiori siano presenti a rendere ogni allestimento davvero indimenticabile, e colore, colore e ancora colore! 

 

 

E poi la formazione,

che in questa professione per me è continua.

 

Durante tutto l’anno partecipo a corsi di aggiornamento che possono arricchirmi umanamente e professionalmente aumentando il mio bagaglio di esperienza.  Aggiornarsi e formarsi con veri professionisti è fondamentale ed è ciò che mi da la possibilità di conoscere nuovi stili, tecniche e tendenze.

Ho da sempre un’attenzione particolare al gusto d’Oltreoceano, che è il vero precursore dei trend che arrivano successivamente in Europa, per garantire a tutti miei sposi non solo un’altissima competenza, ma soprattutto originalità, anche negli allestimenti più tradizionali.

 

Il Mondo di Mia è un posto che amo e l’amore è ciò che muove il mondo.

 

il mondo di mia

Let’s do what we love and do a lot of it!

Mark Jacobs