Il Mondo di Mia

La cura meticolosa nell’organizzazione di ogni aspetto della mia vita – che si ritrova anche nell’amore per il dettaglio che contraddistingue i miei eventi – è il motivo per cui ho scelto questo lavoro, o meglio, il motivo per cui lui ha scelto me!

Per chi mi conosce, questo tratto di precisione non si è mai contrapposto al lato creativo che ho sempre avuto, ben chiaro e visibile agli occhi delle persone che mi stanno accanto, ma che per anni non ho creduto di possedere.

E invece il gusto per le cose belle mi appartiene e la voglia di creatività, che in fondo inconsciamente desideravo fosse parte integrante della mia vita personale e soprattutto lavorativa, ha trovato modo di esprimersi. E da lì sono partita.

Riguardando il mio percorso e le mie passate esperienze, tutto si costruiva silenziosamente per arrivare a disegnare ciò che sono oggi. Con curiosità mi sono avvicinata all’enogastronomia, diventando Sommelier e American Bartender, interessi che mi sono scaturiti e serviti per la gestione di ristoranti che ho seguito per anni e… amo il cibo, il buon cibo.

La passione per i fiori è cresciuta a dismisura in particolare dopo un corso seguito con un’artista dei fiori quale Maria Cecilia Serafino. Un’esplosione di colori, profumi e manualità. I fiori sono un elemento che non può mancare in nessuno dei miei allestimenti, anche i più semplici: trovo un tavolo allestito senza fiori, un tavolo “non vivo”! I fiori sono imprescindibili…

E poi la formazione, che in questo lavoro per me è continua. Durante tutto l’anno partecipo a corsi di aggiornamento che possono arricchirmi umanamente e professionalmente aumentando il mio bagaglio di esperienza. Aggiornarsi con veri professionisti è fondamentale e mi da la possibilità di conoscere nuovi stili, nuove tecniche allestitive sempre rivolgendo un’attenzione particolare alle tendenze  d’Oltreoceano e rinnovando costantemente la qualità del servizio che posso offrire ai miei clienti.

 

Let’s do what we love and do a lot of it!

Mark Jacobs

aggiornarsi sempre

American Bartender

COMUNICATIVA

DINAMICA

EMOTIVA

enogastronomia

ESTETA

fiori

ricordi

sogni

Sommelier

the day

wedding dress