Private Dinner, una cena esclusiva

Hai mai pensato a quanto sarebbe bello organizzare una cena esclusiva con tutta l’intimità della tua casa? Trasformare gli spazi che vivi quotidianamente in uno scenario perfetto per stupire i tuoi ospiti? Hai mai immaginato di rendere speciale un’occasione importante? Un Private Dinner è proprio questo! (Ma anche molto altro!)

 

Private Dinner: l’esclusività su misura per te

Ti aiuterò ad organizzare la tua Cena Perfetta. Che sia per un incontro romantico, professionale o semplicemente conviviale. L’allestimento sarà progettato e organizzato partendo proprio dallo stile della tua casa. Cercherò per te il Fil Rouge tra l’arredamento, il table setting, le composizioni floreali, l’illuminazione, i coordinati cartacei e tanti altri piccoli e grandi dettagli.

il mio private dinner

Questo è il private Dinner che ho allestito per Monica. Guarda anche le altre foto nello slider!

Ti consiglierò nella scelta di uno Chef a domicilio, di un Sushi man, di un esperto in cucina veg o di un catering o banqueting. Potremo allestire diversi corner con tipologie di cibi diversi.   Selezioni curate di cibo etnico, finger food, sushi e sashimi. Tutto ciò, insomma,  che può rendere una cena davvero speciale.

Sceglieremo insieme la mise en place, partendo da piatti e bicchieri che già possiedi. Oppure noleggeremo un set coordinato che rispecchi la personalità degli ospiti e della ricorrenza. Accanto alla cena classica potrò proporti anche diverse soluzioni partecipative. Per rendere più coinvolgente la serata si potrà pensare ad un laboratorio di cucina. I commensali si cimenteranno nella preparazione delle portate sotto la guida esperta dello chef per rendere l’atmosfera ancor più gioiosa e divertente.

Presterò particolare cura a tutto ciò che aiuta a rendere magica l’atmosfera. Dalle luci alle candele, dalle composizioni di fiori, foglie e verde per ravvivare la tavola ai cavalierini personalizzati e in linea con il table setting.

 

Il dettaglio fondamentale di un Private Dinner: i fiori

I fiori sono il mio adorabile punto debole! Non riesco ad immaginare nessuna casa e nessuna occasione importante senza che i fiori siano presenti a rendere ogni allestimento davvero indimenticabile. Ti aiuterò a comprendere quale stile sarà più adatto al tuo Private Dinner. Come? Conoscendoti, capendo le peculiarità dei tuoi ospiti e allineando queste ispirazioni con la personalità della tua casa.

Per uno stile romantico ad esempio, sono indicate le rose.  Per chi ama il minimal invece le orchidee con la loro sofisticata semplicità sono perfette.

stile romantico private dinner 2

Stile Romantico

E ancora, possiamo lasciarci ispirare dallo stile ikebana, l’antica arte della composizione floreale che lascia trasparire la nostra visione del mondo tramite l’innata eleganza degli elementi naturali.

ikebana style private dinner

Stile Ikebana

O lasciarci sedurre dall’opulenza del glamour chic. Oro, candelabri e peonie colorate la fanno da padrone e comunicano lusso e gusto raffinato.

peonie private dinner

Stile Glamour Chic

 

Qualunque sarà lo stile che sceglierai potrai sempre contare sulla sorpresa.  Su quel meraviglioso “Effetto Wow” che lascerà i tuoi ospiti colmi di stupore. Che sia per un San Valentino con la persona che ami, un Tea Party in stile inglese o francese con le amiche o un’occasione per una cena davvero particolare, quello che succederà sarà che farai uno splendido regalo ai tuoi ospiti.

Quello di donare un ricordo indelebile.

allestimenti a tema

allestimento floreale

aperitivi

catering

cene private a domicilio

champagne

coordinato

cose belle

design floreale

flower design

occasione speciale

ospiti

stationery

table setting