Sposarsi in Piemonte: anche la location parla di voi!

Mi avete scritto in tanti dopo la pubblicazione dell’articolo  Location per il matrimonio: Torino e il Piemonte tra eleganza e gastronomied ho quindi deciso di selezionarne altre, perché sposarsi in Piemonte permette agli sposi di comunicare la loro personalità attraverso stili e modi molto diversi tra loro.

Storia, arte, gastronomia ed eventi accolgono in un abbraccio poliedrico chi decide di coronare qui il proprio progetto di vita.

 

Sposarsi in Piemonte: guida utile e ispirazioni da non perdere

Sposarsi in Piemonte può significare scegliere un esclusivo resort a pochi chilometri dalla città o lasciarsi affascinare dai paesaggi collinari e dai vigneti di Langhe, Roero e Monferrato. Oppure ancora, puntare sulla capitale sabauda, con i suoi monumenti, le piazze auliche e gli spazi contemporanei e urbani a fare da cornice impeccabile.

Ecco allora 4 nuove location che ho visitato e selezionato per aiutarvi con i preparativi e ispirarvi nella scelta.

 

La Vittorina

È facile innamorarsi di questa location! Sul Colle della Maddalena, adiacente al meraviglioso Parco della Rimembranza, ecco un luogo intimo, elegante e sobrio. Location perfetta per sposarsi in Piemonte con la comodità di essere a 15 minuti dal centro di Torino. Varcato il cancello d’ingresso un delizioso giardino ci accoglie e prosegue verso un fresco portico fino all’ingresso della villa. Il salone, con meravigliose travi a vista sbiancate, si presta a qualunque stile di allestimento. Ampi spazi, natura ed un tocco delicato renderanno indimenticabile il giorno del vostro sì.

 

La Vittorina

Str. alla vetta del Colle della Maddalena, 170/4,

10024 Moncalieri TO

 

sposarsi in piemonte la vittorina

sposarsi in piemonte la vittorina

sposarsi in piemonte la vittorina

 

Il Boscareto

Un gioiello prezioso incastonato nel cuore delle Langhe, territorio patrimonio dell’Unesco, con i suoi filari di viti, le tradizioni gastronomiche e la quiete di un panorama ineguagliabile. Un resort per chi ama l’esclusività e non rinunciare al comfort prezioso che questo luogo sa dare. Sposarsi in Piemonte qui diventa sinonimo di raffinatezza, alta cucina, benessere per corpo e spirito. Il Ristorante stellato La Rei, guidato dallo Chef Pasquale Laera, è un luogo di passione e cura per il dettaglio, dove potrete vivere un’esperienza di gusto unica. La spa, con le ampie vetrate sul paesaggio e i mosaici cangianti, offre tanti trattamenti diversi per coccolarsi e coccolare i propri ospiti. Un luogo davvero magico e irresistibile.

 

Il Boscareto 

via Roddino, 21

12050 Serralunga D’Alba CN

 

 

 

Villa Bria

Un villa storica del Seicento, Villa Bria, costruita su un pianoro e che si affaccia sulla meravigliosa vallata circostante. Un luogo incantevole per chi sceglie di sposarsi in Piemonte e vuole respirare il passato e dare un’allure da favola al proprio matrimonio. Immersa nella natura dei suoi giardini all’italiana all’interno dei quali è possibile celebrare matrimoni simbolici e tagli torta indimenticabili, è a soli 18 km da Torino.

Il complesso, estremamente versatile, può diventare cornice di tante e diverse tipologie di ricevimento. Nella Cappella dedicata a San Carlo Borromeo possono essere celebrati matrimoni religiosi. Inoltre la Villa è anche location autorizzata per riti civili. Le eleganti sale della Residenza, invece, sono adatte ad un matrimonio raffinato. Nelle Sale delle Fondazioni, infine, si respira un sapore antico e misterioso.

Per un matrimonio in grande stile invece la scelta cadrà sulla Galleria del Settecento che, con gli oltre 60 metri di lunghezza, può ricevere fino a 200 persone.

 

Villa Bria

Via Bussolino 149
Gassino Torinese TO

 

 

sposarsi in piemonte villa bria

 

City Motors

Questa location assolutamente innovativa saprà conquistare gli amanti del vintage e dei favolosi anni ’50.  Un’ex spazio industriale, trasformato oggi in loft e rivendita di auto d’epoca, dove il design e l’atmosfera retrò si mescolano alla perfezione. Tra cimeli e dettagli post-industrial, questa location fuori dagli schemi sarà la cornice ideale per gli sposi che amano osare e sapranno farsi ricordare sorprendendo parenti e invitati. La splendida terrazza sulla Dora è quella ciliegina sulla torta che riesce a coniugare un ambiente fortemente urbano con la natura del parco fluviale circostante, a pochi chilometri da Torino.

 

City Motors

Via Maria Bricca, 20
10044 – Pianezza TO

 

sposarsi in piemonte city mortors

sposarsi in piemonte city mortors

sposarsi in piemonte

 

 

Scrivimi a info@weddingmia.com per un consiglio, un aiuto nella scelta o per conoscere altre meravigliose location per il matrimonio a Torino e in Piemonte.

 

 

Allestimento

cose belle

location matrimonio

location matrimonio piemonte

location matrimonio torino

sposarsi a torino

sposarsi in piemonte

wedding design