I Fiori di Silviadeifiori: Flower Design e Wedding Design

Silvia Lora Ronco, per tutti Silviadeifiori, è maestra d’Arte Floreale e affermata Wedding Designer. Con lei e presso la sua scuola ho fatto un’esperienza per me davvero illuminante. Seguendo il corso di Wedding Design e quello di Party Planning ciò che è  successo riesco a definirlo soltanto con una parola: magia.

Sì, perché quello che è accaduto ha la connotazione di quei piccoli stupori che ricorderai per sempre. Grazie alla fatica, alle emozioni, alla dedizione e alla competenza di Silvia ho scoperto quanto di me aspettava solo di sbocciare.

Attraverso l’apprendimento di un vero metodo di lavoro, un percorso pratico e preciso, ho potuto apprendere come realizzare professionalmente un progetto creativo. E qui, in questo viaggio, ho fatto fiorire la mia passione per la creatività, per i profumi e per i colori. L’allestimento floreale è infatti uno dei protagonisti indiscussi dell’organizzazione del matrimonio.  È ciò che personalizza l’evento, che lo rende memorabile agli ospiti. È il secondo protagonista, dopo gli sposi, nelle foto.

La sua magia affascinante risiede nel potere della natura, dei fiori che sbocciano, delle piante che respirano per noi.  Della gioia dei colori e della loro varietà, colori dell’anima che raccontano emozioni e sentimenti. Ma la magia di cui vi parlavo prima non si è limitata soltanto al Flower Design, che adoro.

 

wedding design flower design

 

Il Wedding Design, una passione e un lavoro sui dettagli

Il Wedding Design è molto di più. È il lavorare ad  un progetto d’amore e di vita in primis. Un progetto che ha un tema dominante e deve esser declinato secondo le regole del design e i desideri degli sposi. È partire dall’universale per arrivare al particolare, senza tralasciare gli aspetti puramente logistici e di budget.

Ho scoperto e lasciato fluire questa passione per le cose belle che possiedo da sempre. La ricercatezza nei dettagli, la cura nell’organizzazione, il lento rivelarsi della bellezza. Ho imparato il coordinamento di un giorno così importante, in tutti i suoi aspetti. Per restituire ai miei sposi e ai loro invitati quella regia perfetta che meritano. Proprio come un direttore d’orchestra, con Silviadeifiori sono riuscita a scoprire le mie potenzialità e a tradurle in un modo nuovo. Che è diventato valore aggiunto per me e per gli sposi che con fiducia si affidano a me.

Tra Scenografia, Interior Design, Pianificazione del Budget, passando poi dallo studio della grafica della Suite Cartacea Coordinata ( Stationery per gli anglofoni) e tante altre materie, ho affrontato un percorso che mi dato strumenti efficaci.  E sono felice di valorizzare l’artigianalità di ogni progetto seguito, dalla selezione dei fornitori al più piccolo dettaglio decorativo fatto a mano.

 

wedding design

 

Che gioia essere stata allieva di Silviadeifiori e che orgoglio che abbia parlato di me sulla sua pagina Facebook: qui il link al post!

allestimento floreale

fiori

flower design

stationery

suite coordinata

table setting

wedding design