La magia di questo cavallo mitologico protagonista di mille favole è irresistibile per le bambine!
La festa a tema unicorno è davvero un regalo perfetto per festeggiare il loro compleanno.
Se anche la vostra bimba non sa resistere al fascino degli unicorni, allora prendi carta e penna e segna tutti gli ingredienti per confezionare un giorno perfetto e indimenticabile. Organizzare una festa a tema unicorno è divertente, facile e dal risultato assicurato.
I colori che vanno per la maggiore sono sicuramente quelli dell’arcobaleno. Io ho voluto sperimentare anche con i toni pastello e qualche colore più acceso. I toni soft rendono tutto molto delicato e magico, mentre quelli più forti danno una sensazione di energia che conquisterà tutti.
Una festa a tema unicorno: i dettagli per renderla indimenticabile
Per l’allestimento mi sono lasciata ispirare dai colori, come dicevo, che ho scelto tra i pastello con qualche tocco di rosa acceso e fucsia qua e là. Largo spazio anche al bianco, proprio il colore del magico cavallo, e a tutti i toni del rosa e del lilla.
Il buffet è stato un trionfo di dolcezza: piccole meringhe, biscottini con la glassa (rigorosamente a tema) e cup cake a forma di adorabili e deliziosi unicorni, succhi artigianali in bottiglia impreziosite da nastrini e cannucce candy. E poi tramezzini incartati uno ad uno del colore dominante, finger food di mousse ai frutti rossi e cioccolato bianco, salatini “magici”. E naturalmente, un calice di prosecco per i grandi.
Le decorazioni, scintillanti e deliziosamente in tema, hanno reso tutto davvero incredibile! I dettagli in un allestimento sono importanti e preziosissimi. Riescono davvero a “raccontare” la festa, creando quel Fil Rouge che lega ogni elemento e costituisce il tema portante della festa.
Mentre lo zucchero filato veniva confezionato a mano sotto gli occhi dei bimbi estasiati, le leccornie del buffet sparivano velocemente. L’atmosfera era pervasa da un senso di magia e gioia, grazie anche all’imprescindibile animazione ! Trucca bimbi, giochi e divertimento si sono così susseguiti alla perfezione durante tutta la giornata.
Give away: un piccolo ricordo della festa a tema unicorno!
Il momento della torta è quello che grandi e bambini attendono di più. In questa occasione ho fatto preparare una torta da sogno! La torta Unicorno in pasta da zucchero a due piani ha lasciato grandi e piccoli a bocca aperta.
Per lasciare un piccolo pensiero a tutti gli invitati, ho deciso anche in questa festa di preparare dei deliziosi give away. I bimbi (ma anche gli adulti ve lo assicuro) ne vanno matti! È un po’ come portarsi a casa l’esperienza e le emozioni della giornata, sotto forma di piccolo regalo.
Ecco allora che un omaggio diventa ricordo: anche nelle piccole cose si può essere indimenticabili. Una borsa nei toni del fucsia contenente un biscotto decorato è stato il give away di questa festa a tema unicorno. In abbinamento ad una matita in tema o ai fazzolettini e a un divertente adesivo creato per l’occasione.
La festa a tema unicorno è davvero una passione che ha contagiato tutti, tanto che esiste anche un festival.
Non solo i bimbi le scelgono, lo sapevate? Questo tema è al massimo della sua tendenza in questo momento. Può essere quindi scelto per tante e diverse occasioni. Per esempio, un addio al nubilato o un baby shower, un compleanno di adulti o una festa di laurea.
Per vedere tutte le foto di questa festa
https://www.facebook.com/pg/weddingmiapiedmont/photos/?tab=album&album_id=604667346533485